CHI SIAMOPOETICA
"Sinergia" è l'azione combinata di due o più elementi, che risulta di efficacia potenziata rispetto a una loro semplice sommatoria. Ne consegue che una sinergia è un'azione simultanea di due fenomeni, forze, entità o altro, che ne potenzia i singoli effetti.

 Crediamo nel lavoro infradisciplinare, nello sviluppo di reti e relazioni, nel rapporto DI-a-LOGICO nel senso del confronto e dello scambio, quale momento di accrescimento conoscitivo e culturale volto a fornire la soluzione migliore. Puntiamo al meglio per il nostro Cliente, il concetto dell'abitare, inteso come essenza del vivere e dell'essere umano (come espresso nel pensiero Heideggeriano), guida le nostre porposte, scelte e soluzioni.

Amiamo il bello attraverso il recupero della cultura dei luoghi e l'innovazione tecnologica, il rispetto dell'ambiente e la valorizzazione del paesaggio, sempre nell'ottica della sostenibilità.





ARCOSinergie è una realtà dinamica che ha maturato una propria idea di Architettura basata sul principio fondamentale del METODO necessario alla "costruzione della città e del "paesaggio urbano", attraverso la PROGETTAZIONE COMPLESSIVA, considerata nel significato più ampio di "comprendere e governare" il percorso che porta alla realizzazione dell'opera nel suo insieme.

Partendo dalla decennale esperienza dei fondatori, il gruppo è strutturato per OFFRIRE UNA RETE DI SERVIZI COMPLETA, atta a soddisfare le esigenze del fruitore finale, mettendo in campo una serie di competenze specialistiche di alto profilo in continuo DIALOGO e garantendo, in tutti i passaggi, il controllo e la verifica di tutti gli elementi ed aspetti coinvolti, a partire dalla proposta iniziale di carattere urbanistico, fino alla Direzione dei Lavori e alla consegna finale dell'opera "chiavi in mano". Lo studio si occupa anche di consulenza tecnica, della gestione di pratiche edilizie, sviluppo e studio di fattibilità, verifica e coordinamento lavori.
Cronologia esplorazione